Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – gli alunni incontrano l’esperta

Utente TECH 012

da Tech 012

0

Dare spazio alla domande delle ragazze e dei ragazzi, ascoltare le loro preoccupazioni, aprire loro gli occhi sui pericoli della società e sulla crisi delle relazioni: questa è stata l’opportunità offerta dalla nostra scuola ieri mattina, giovedì 23 Novembre, grazie all’intervento della Dott. ssa Maria Anella Ambrosio dell’associazione “EVA” di San Giuseppe Vesuviano.

Gli alunni delle classi seconde e terze si sono preparati all’incontro, nei giorni precedenti, lavorando con i propri docenti sulle tematiche della violenza sulle donne e della parità di genere, producendo elaborati creativi, pittorici e poetici.

L’ottimo lavoro svolto in classe ha così permesso a tutti di partecipare attivamente al dibattito con l’esperta, che ha risposto alle innumerevoli domande formulate dagli alunni. Non sono mancati riferimenti ai tanti episodi di femminicidio attraverso la lettura di fatti di cronaca e video.

Una grande occasione per far crescere la nostra comunità educante nei valori del rispetto e della parità.

Vedi immagini dell’evento al link: