La Storia

La Scuola Secondaria di 1° Grado “Ammendola” risale agli anni ’60, quando il dott. Salvatore Ambrosio, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, avviò l’iter per l’esecuzione della moderna Scuola. Successivamente ne suggerì la dedica a Giuseppe Ammendola, professore liceale nato a San Giuseppe Vesuviano il 9 settembre 1883, dedito ai giovani e ad un’intensa attività di studioso.

Nell’anno 2000, in seguito alla razionalizzazione, l'Istituto si unì alla Scuola “De Amicis” creando la nuova Scuola "Ammendola - De Amicis", con la Sede Centrale in via Marciotti N° 1 e la Succursale al N°18, nei locali dell’istituto “Piccole Ancelle di Cristo RE”.

Dall’ a. s. 2000/2001, la Scuola ha attivato l’insegnamento dello strumento musicale.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.