Progetto “Certificazione lingua inglese”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto finalizzato al potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto si propone di potenziare le capacità di comunicare in modo adeguato in situazioni di vita quotidiana; stimolare lo sviluppo delle quattro abilità di base: lettura, scrittura, comprensione e produzione orale. Il Progetto è rivolto agli alunni delle classi prime, seconde e terze e prevede il ricorso ad un esperto esterno madrelingua.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.
  • Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l'interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore e le imprese.

Studenti delle classi prime, seconde e terze.

Esperto esterno madrelingua, Ente di certificazione linguistica.