“Note di pace” – Concerto di Natale 2023

In una gioiosa atmosfera di festa si è svolto il Concerto di Natale 2023, presentato dalla Prof.ssa Amalia Ammirati e diretto dai docenti di strumento

Utente TECH 012

da Tech 012

0

Note di energia: quella dell’attesa del pubblico, dell’orchestra che accorda e del coro che scalda le ugole.
Note di gioia: quella dei sorrisi dei ragazzi e delle ragazze, pronti a dimostrare quanto sia valso l’impegno profuso nei tanti giorni di prova.
Note di festa: quella di una comunità educante che è fiera dei risultati raggiunti dai propri alunni ed è pronta ad accompagnare i futuri a nuove mete.
Note di unità: quella di un paese e le sue Istituzioni che supporta sempre la nostra scuola a dare il massimo.
Questo è stato NOTE DI PACE, il concerto di Natale 2023 presentato dalla Prof. ssa Amalia Ammirati e diretto dai docenti di strumento, i maestri Angelo Caldarelli e Antonio Tufano.
L’orchestra, preparata nelle settimane precedenti anche dai professori Alessandro Tedesco e Luca Sarcinelli, ha fatto da accompagnamento al coro diretto dalla Prof. ssa Valentina Assorto. Tra i grandi classici della tradizione cristiana e pop, la serata è volata trasmettendo quei valori che sempre guidano gli insegnamenti della nostra scuola: inclusione, rispetto, amicizia, solidarietà e pace.
Si ringrazia di cuore il Secondo Circolo didattico che ha partecipato con l’intervento dei suoi piccoli musicisti, ma anche tutte le maestre che hanno assistito alla kermesse, a dimostrazione dei rapporti di continuità consolidati negli anni grazie alle prof. sse funzioni strumentali Pasqualina Ambrosio e Ornella Masecchia.
Si ringrazia il Dirigente Antonio Scozzese della commissione prefettizia del Comune di San Giuseppe Vesuviano e il comandante della stazione dei Carabinieri Angelo Cardone per la costante vicinanza durante le nostre iniziative.
Si ringrazia il parroco Padre Rosario Avino per l’accoglienza e l’ospitalità rinnovata.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico Ing. Michele Antonio Iovine che, in modo lungimirante, ha creduto nelle potenzialità del Coro e dell’Orchestra per offrire un’offerta formativa migliorata e di valore.

Aspettando il prossimo anno, tanti auguri di Buon Natale a tutti.