Grande partecipazione all’evento UNA FINESTRA SUL FUTURO

Data: 29/11/2023

La scelta della scuola secondaria di secondo grado è la prima decisione importante nella vita dei nostri alunni. Come fiori pronti a sbocciare alla luce giusta, le ragazze e i ragazzi della nostra scuola hanno partecipato all'evento "Una finestra sul futuro" svoltosi giovedì 23 novembre. La giornata di orientamento in uscita è stata organizzata dal nostro Istituto invitando le Scuole Secondarie di II grado del territorio e viciniore con l'intento di dissipare ansie, preoccupazioni e dubbi che spesso accompagnano i genitori nella scelta della scuola per i propri figli.
La grande partecipazione delle famiglie è sintomo di una comunità attenta e consapevole che vive la scuola come unica possibilità per rispondere al futuro... speriamo sempre meno incerto.