
- Home
- Slide news
- Premiazione della XXV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti – 2023
Premiazione della XXV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti – 2023
Data: 14/11/2023

Si sono concluse le fasi dell’evento di premiazione della XXV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti, promosso dal Comune di Piancastagnaio (Siena), con protocollo d’intesa tra il Ministero dell'Istruzione, operatori scolastici, Proloco e Piano scenico. Il Concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e a gruppi redazionali autogestiti, ha la finalità di confrontare e favorire scambi culturali e condividere idee e linguaggi fra le scuole d’Italia.
La redazione della Scuola Secondaria di I grado Ammendola De Amicis di San Giuseppe Vesuviano, diretta dall’ingegner Michele Antonio Iovine, è stata premiata nella sezione “Penne Sconosciute”, per il giornale d’Istituto Scripta Manent , curato dalla prof.ssa Amalia Ammirati.
Una giuria di esperti, presa visione di tutti i giornali pervenuti dalle varie regioni italiane, si è espressa, per i lavori presentati dalla scuola, con la seguente motivazione:
“ Lo Scripta Manent dell’ Ammendola De Amicis contiene delle informazioni e report sulle attività intraprese dai suoi alunni, come la partecipazione ai giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano e il Concorso della Cultura della Legalità. La scelta degli argomenti si dimostra essere accattivante: le tematiche suscitano un forte interesse da parte del lettore e sono state ben argomentate con linguaggio attento e adeguato. L’impostazione del sito web denota particolare capacità ad accompagnare in un percorso di lettura piacevole e preciso e lineare”.
Complimenti alla redazione e buon lavoro per la prossima edizione!
Segui qui gli aggiornamenti.